CERCA
09-11-2020 17:46

Esercizi settimana 6

da consegnare entro: 16/11/2020

 

 

ESERCIZIO 1

Si realizzi un programma in linguaggio C in grado di gestire una rubrica di nomi e numeri telefonici. La rubrica può contenere fino a 100 voci diverse. Ciascuna voce è composta da un nome e da un numero di telefono.

Il programma deve fornire all’utente un menù di scelta, con le seguenti voci:

1) Aggiungi nuova voce in rubrica

2) Ricerca esatta per nome

3) Ricerca approssimata per nome

4) Stampa completa rubrica

0) Esci dal programma

Una volta che l’utente ha scelto l’operazione desiderata (1-4), il programma acquisirà i dati necessari dall’utente ed eseguirà il comando. Nota: nella rubrica non possono esistere due voci con lo stesso nome.

Realizzare una variante del programma implementando un vettore frastagliato.

 

 

ESERCIZIO 2

Scrivere un programma C dove sono inizializzate una variabile di tipo int, una di tipo float, una di tipo double, una di tipo char, ed un array di 5 interi (precisamente con i valori 10, 20, 30, 40, 50). Inizializzare un puntatore per ciascuna di queste variabili. Assegnare ad ogni variabile un valore tramite l'utilizzo della funzione scanf. Visualizzare il valore di ogni variabile in due modi: prima tramite accesso diretto alla variabile e a seguito tramite l'utilizzo del suo puntatore (accesso indiretto). Visualizzare la posizione in memoria della variabile tramite l'utilizzo diretto della variabile e tramite il suo puntatore. Visualizzare la posizione in memoria del puntatore.

 

 

PROCEDI CON LA CONSEGNA DEGLI ESERCIZI