CERCA
08-10-2023 10:10

Esercizi settimana 3

da consegnare entro: 15/10/2023

 

 

ESERCIZIO 1

Indovina il continente

In questo gioco, il computer visualizza una coppia di coordinate generata in maniera random sullo schermo per un breve periodo di tempo. Il giocatore deve indovinare a quale continente appartiene la coppia di coordinate generate; fino a quando l’utente indovina, il gioco prosegue con la generazione di una nuova coppia di coordinate. L'obiettivo è quello di continuare il processo il più a lungo possibile.

Al termine del gioco il programma calcolerà un punteggio ottenuto, quantomeno sulla base del numero di iterazioni eseguite (è possibile valutare altri criteri, ad esempio, la velocità con cui l’utente risponde, oppure un calcolo basato sulla difficoltà delle coordinate prodotte) e inviterà il giocatore a giocare di nuovo.

N.B.: i margini che definiscono i confini dei vari continenti sono decisi da voi

 

 

ESERCIZIO 2

Scrivere un programma che legga da tastiera un testo terminato dal carattere # e poi stampi le statistiche relative al numero di spazi, al numero di caratteri di nuova linea, al numero di caratteri letti, al numero di quelli maiuscoli, etc., utilizzando almeno una volta tutte le funzioni dell’header ctype.h.

 

 

PROCEDI CON LA CONSEGNA DEGLI ESERCIZI